Il boom dello scenario UIQ3

Standard

Come è stato definito sui forum internazionali lo scenario degli hacks e dei Mods su piattaforme UIQ3 è esploso, ogni giorno ci sono temi, skins di ogni genere e per ogni applicazione, icone, nuovi mod e software. Il tutto grazie all’accesso dei file di sistema, i drive C e Z del nostro telefono. Ormai è veramente possibile cambiare ogni cosa e rendere il proprio telefono unico. Il problema è gestire tutte queste novità, mi son reso conto che io da solo riesco solo a portare solo alcune cose che si discuto sui vari forum internazionali, come per esempio i giochi; ho riportato solo un pò di tempo fà come installare SXX ma nel frattempo hanno creato emulatori per i vari Game Boy, hanno fatto il porting di Wordcraft II e altri giochi veramente belli. Purtroppo il tempo per scrivere su tutto non saprei dove trovarlo, come minimo ci vorrebbe qualche altro scrittore magari che gestisca proprio la parte sui giochi e sui temi di vario genere. Il bello però non sarebbe quello di ampliare il mio blog ma di importare quello che ho fatto fin’ora e creare un blog tutto italiano  con più scrittorisolo sul mondo UIQ3, con un suo dominio e tutto il resto. Questo è vero richiede del tempo per scegliere  e gestire il servizio di hosting, il quale sarebbe anche da sostenere economicamente ma ci son vari modi per farlo, in più su p1i.org si stava parlando di creare un forum che inglobasse lo scenario UIQ3 o addittura ancora più in generale tutte le versioni UIQ.

Inoltre con la notizia che è stata rilasciata una versione di Visual Basic anche per uiq3 si prevede anche un boom da parte delle software House. Attualmente non ho ancora trovato le statistiche di vendità dei terminali uiq3 in italia e quelle mondiali, ma gli utenti crescono a vista d’occhio, e basta guardare le sezioni di presentazione dei forum, e i nuovi programmi che continuano ad aggiornare ed allargare il nostro parco software. Solo il mio blog in un mese e 10 giorni ha avuto 10500 pagine visitate, ma questo non è assolutamente perchè son bravo a scrivere (anzi molte persone che mi conoscono sarebbero pronte a giurare che son un pessimo scrittore e conoscitore della lingua italiana ^_^) ma è perchè gli utenti UIQ stanno veramente diventando un numero non indifferente…

 

Il massimo sarebbe comprare l’indirizzo http://www.Uiq-it.org e creare una vera comunità che comprende, forum, wiki(sarebbe molto ma molto utile…), un blog per le novità, una sezione per ogni terminale specifico e una per la nuova eventuale versione di Uiq la 3.3. Si sta parlando anche di crare una comunità internazionale ma a quanto sembra i gestori dei forum sono più interessati a mantenere i loro guadagni con i banner pubblicitari dei forum.

 

Spero di trovare un pò di gente disposta a creare la comunità e che i gestori di P1i.org (che ringrazio molto e che son sempre molto disponibili, grazie ragazzi) siano disposti a fare il passaggio. Queste sono solo  per ora idee…

 

Un saluto a tutti i miei lettori e hai quali auguro un buon fine settimana.

 

Ah scordavo nei ritagli di tempo dello studio sto lavorando ad una seconda versione degli exit mods, la prima diciamo che era un pò grezza, con questa nuova versione dovrei riuscire a portare la scelta esci anche nei sottomenu, e magari anche inglobare altre cose come il pannello di controllo a vista e sempre nel pannello di controllo la possibilità di accedere ad alcune selezioni del menu nascosto o di servizio.

Advertisements

One response »

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s