Testo Sotto le icone nel Menu principale

Standard

Cercando di capire le impostazioni del menu principale ho scoperto il modo di far visualizzare il testo sotto le icone nel menu principale, proprio come potete vedere in figura. Per farlo bisogna modificare il file C:/Resource/Apps/Alaunch.r05, sostituendo 1b c0 08 07 con 19 c0 08 07, queste sequenze di codice sono 3, due consecutive e una leggermente separata, a tuttora sembra che basti modificare anche solo la prima, vedremo se ci saranno sviluppi. Una volta mofificato il codice, salvate e avviate il menu principale. Il problema principale sta nel poter modificare il file Alaunch.r05, infatti non basta abilitare l’accesso alle cartelle di sistema tramite CapsSwitch ma bisogna anche terminare il processo che tiene aperto il menu principale, in quanto effettua un lock sul file. Per farlo abbiamo due possibilità:

  1. Apriamo SwissMenager Pro (la versione gratuita non ce lo permette), settiamo nelle impostazioni il livello di recupero memoria a 3(la versione base ci permette di arrivare solo al secondo livello) e poi comprimiamo la memoria. Ora possiamo modificare o sovrascrivere il file.
  2. Se non disponiamo di SwissMenager Pro, abbiamo comunque un alternativa anche se necessita di due riavvii. Per prima cosa cambiamo lingua(UK english per esempio), al riavvio sarà possibile modificare o sovrascrivere il Alaunch.r05, in quanto il processo del Menu Pricipale avrà effettuato un lock sul file Alaunch.rsc se come nel’esembio abbiamo selezionato l’inglese. Modifichiamo o Sovrascriviamo il file e selezioniamo nuovamente la lingua Italiano; al riavvio avrete il menu con il testo sotto le icone.

Nel caso abbiate paura di combinare qualcosa nel modificare il file, metto a disposizione il download del file gia modificato, cosi non dovrete modificarlo ma solomante sovrascriverlo.

Vi sconsiglio di fare modifiche al di fuori di quelle già testate da altri, a meno che non sapete per certo cosa state modificando. Dato che se si arriva a corrompere il file o a modificare alcuni paramentri fondamentali, ogni volta che si tenta di aprire il menu principale si ricevono messaggi d’errore a cascata, in gergo tecnico un bel loop infinito. Lo dico perchè l’ho provato a spese mie e l’unico modo per risolvere è spegnere il telefono rimuovendo la batteria, una volta riacceso il telefono modificare uno dei 15 lanciatori con l’applicazione Selezione Lingua, scelglere una seconda lingua ed una volta riavviato con la nuova lingua cancellare le modifiche o riscrivere il file con la copia di backup del file originale, benedetto il vizio del backup.

Advertisements

3 responses »

  1. Ciao!!! Scoperto solo ora questo Tuo blog STREPITOSO… aggiunto ai miei Feed…
    P.s. Ho fatto un pò di pubblicità 😉 posseggo un SE W950i e spero che ci siano presto nuovi articoli… COMPLIMENTI…
    Ciao

  2. Grazie mille,
    Nell’ultima settimana ho avuto poco tempo per colpa degli esami universitari, ancora una settimana e poi spero di poter riprendere a postare come al solito.

  3. Volevo ringraziarti e complimentarmi per l’accuratezza del tuo blog.
    Sono un neofita della sony ericsson e del sistema UIQ ma con le guide del blog sto mettendomi al passo.
    Grazie e buon lavoro.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s