System SEVEN

Standard

System SEVEN è una applicazione di posta elettronica che è facile da usare e fornisce un ottima alternativa per coloro che vogliono utilizzare i propri account email sui loro dispositivi mobili. E’ caratterizzato da un setup davvero semplice e in meno di cinque minuti possiamo configurare i nostri account di posta elettronica gratuiti come Gmail, Yahoo! Mail and Hotmail. Mail e Hotmail. Inoltre c‘è anche possibilità di utilizzare il proprio dominio POP o IMAP server e può anche essere utilizzato per collegare con MS Exchange Server per la sincronizzazione e-mail, contatti e calendario.

Il processo di installazione è molto semplice, basta selezionare il vostro servizio (Gmail, Yahoo! Mail, Hotmail, AOL Mail), inserisci il tuo indirizzo e-mail e password e si è pronti ad andare; semplice, rapido e funzionale. Davvero pochi minuti bastano per settare tutti i nostri account email.


Il download è disponibile a questa pagina, basta compilare i form inserendo marca e modello del telefono.

Questa applicazione è ancora una beta tuttavia ciò non significa che questa versione beta non funziona come dovrebbe. Infatti, si tratta di un applicazione ottima, eccone le principali caratteristiche:

  • La grafica è completamente integrata con il sistena UIQ3
  • L’integrazione con UIQ3 Messaging è molto buona
  • Gestisce molto bene gli allegati
  • E’ stabile. Non ho mai sperimentato si blocca o rallenta il sistema durante la mia prova.
  • Il sistema supporta la connessione ad internet, tramite GPRS o 3G oppure WiFi
  • Consuma poca ram anche con 3 account configurati, circa 300Kb e sembra che il consumo di batteria non sia eccessivo.
  • Ottima la capacità di lavorare con più account di posta elettronica; infatti è possibile configurare Gmail, Yahoo! Mail, AOL, Hotmail tutti nello stesso tempo ed il tutto pienamente integrato nel sistema di messaggista di base.
  • Dopo aggiunta di un nuovo account viene creata una casella mail nella cartella Messaggi con il logo del servizio come l’icona. Ad esempio, se l’indirizzo è di Gmail, la cartella avrà un logo Gmail su di esso.
  • Infine c’è la possibilità si unificare i contatti degli account email con quelli del telefono.

Ancora non l’ho testato molto ma vedremo di metterlo sotto torchio… per ora tre account li gestisce benissimo… Anche se la messaggistica sembra ne risenta un pochino… Sicuramente un buon progetto da tener sott’occhio. Complimenti agli sviluppatori.

[Via: www.uiqblog.com ]

Advertisements

One response »

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s