Exit Mods Completamente in Italiano

Standard

Dato che rinominando il file .rsc di un exit mods in .r05 si aveva si l’exit mods anche in lingua italiana ma restava comunque il menu in Inglese; ho provato a lavorarci un pò e dopo un bel pò di tentativi ci son riuscito.

Per installarle i vari exit mods bisogna copiare i vari file contenuti in  questo archivio nella cartella C:/resource/app. Sul mio p1i funzionano perfettamente ma dovrebbero funzioanre anche sugli altri telefoni UIQ3, comunque eccone degli screen

Per chi non sapesse come accedere al drive C: del telefono una piccola guida:

  1. Iniziamo installando CapsSwitch ed X-plorer.
  2. Copiamo i file sulla memory card del nostro telefono.
  3. Chiudiamo tutte le applicazioni di cui andremo a sostituire i file.
  4. Settiamo Capabilities are switched OFF in CapsSwitch.
  5. Ora apriamo X-plorer, andiamo nel drive D: selezioniamo i degli exit mods e li copiamo tramite Menu->Edit->Move (o premere ALT+1), spostiamoci in C:/resource/app e cliccando sul Jog Dial lo copiamo.

Ricordatevi di settare X-plorer in modo che vi dia la possibilità di vedere le cartelle e file nascosti e di sistema; per farlo Menu->Tools->Configuration (o premere ALT+0) e selezionare Show Hidden files e Show system files/folders.

Nel caso ci fossero dei problemi con alcune applicazioni potete sempre ripristinare i vari file originali che ho raccolto in un altro archivio qui.

Nel caso li provate su un terminale diverso dal P1i, vi sarei grato se mi dite se funzionano o meno.

8 responses »

  1. Grazie mille d’avermelo fatto sapere…
    Lunedì termino l’ultimo esame della sessione e spero che in due settimane di fare la seconda versione, vedremo…
    Nel caso quando uscirà, saresti cosi gentile di riferirmi se funzionano o trovi dei problemi? Grazie.

  2. Si necessità solo di un editor esadecimale.
    Il punto non è che li traduco da quelli fatti in inglese, ma li faccio io partendo dal file originale della lingua italiana.

  3. ciao sono alle prime esperienze in tutto poi figuriamoci tutto quello che leggo. io nonostante i miei 52 anni ci provo mi metto in gioco e devo dire che con i tuoi consigli e le tue guide tutto mi viene ok grazie mille nicola
    Ultima cosa io ho um sonyericsson M600i volevo sapere se anche noi sonyericsson possiamo sempre che l’abbiamo l’acellerometro grazie
    continua cosi sei forte

Leave a Reply

